Le aziende del settore plastico presentano caratteristiche diverse a seconda delle specificità del loro business: produzione di materie prime quali polimeri, masterbatches, addittivi; realizzazione di prodotti finiti; commercializzazione. Le aziende di questo settore hanno pertanto bisogno di un sistema gestionale capace di adattarsi alle peculiarità di ogni singola impresa.
La soluzione gestionale Freeway® Skyline per le aziende del settore plastico risponde efficacemente ad alcune esigenze tipiche di queste realtà produttive: gestione ottimale degli stampi e dei tempi di attrezzaggio, controllo dello stato avanzamento progetti, controllo degli ordini e gestione logistica, gestione efficace delle vendite, automazione del controllo qualità.
In modo particolare, i profili pensati per il Responsabile Pianificazione e per il Responsabile Progetti garantiscono una pianificazione e organizzazione delle fasi produttive capace di valorizzare al massimo l’investimento sostenuto per l’acquisto degli stampi, ottimizzandone l’utilizzo e rendendo facilmente recuperabili tutte le informazioni connesse a un particolare stampo.