L’edizione Basic di Freeway® Skyline ha i requisiti
metodologici e operativi per gestire i processi amministrativi, contabili
e finanziari dell’azienda. Le peculiarità di questa edizione sono:
gestione multiazienda, multiattività e multivaluta
Massima flessibilità e precisione nella configurazione dell’ambiente amministrativo,
nel rispetto della normativa fiscale e contabile
contabilità generale
Costante adeguamento alle novità fiscali e alle modifiche normative; semplificazione
e velocizzazione della attività di imputazione prima nota; completa autonomia
nella configurazione del piano dei conti; parametrizzazione delle registrazioni
contabili abituali; possibilità di gestire e mantenere aperti contemporaneamente
più esercizi.
L’integrazione con gran parte dei processi aziendali permette l’acquisizione
automatica dei flussi contabili che ne derivano, per esempio: la fatturazione,
le presentazioni del portafoglio, le disposizione di pagamento, l’acquisizione
degli insoluti, la generazione degli ammortamenti, la quadratura acquisti,
ecc. Una reportistica completa ed esaustiva consente il monitoraggio
puntuale della gestione
contabilità clienti e fornitori
Dati anagrafici completi e personalizzabili; dotata di molteplici funzionalità
per soddisfare agevolmente le richieste sempre più articolate in ambito incassi
e pagamenti, sia nazionali che esteri; permette la compensazione tra
posizioni attive e passive; gestisce l’anticipazione fatture e il portafoglio
titoli; a mezzo remote banking acquisisce insoluti, avvisi di scadenza,
incassi e trasmette il foglio e le disposizioni di pagamento. È dotata
della gestione dei flussi Intrastat e del controllo del plafond fisso e mobile
gestione finanziaria
Fornisce il quadro globale dei flussi finanziari in entrata e in uscita
e dei margini di manovra per istituto di credito; consente il controllo puntuale
degli affidamenti e delle condizioni contrattuali; calcola ed emette lo
scalare periodico
contabilità analitica
Estensione della contabilità generale, ne permette la sua ripartizione sia su
centri di costo/profitto che su commesse, in base a driver opportunamente
configurati
contabilità agenti
Effettua la liquidazione delle provvigioni sul fatturato e
sull’incassato. Permette l’emissione della fattura per conto
dell’agente con relativa contabilizzazione. Gestisce il minimo garantito e il
patto di non concorrenza. Produce i prospetti enasarco e firr
contabilità percipienti
Completa gestione degli adempimenti derivati dai rapporti che l’azienda intrattiene
con i percipienti: liberi professionisti, collaboratori, agenti. Rilevazione
automatica della ritenuta d’acconto all’atto della registrazione della
fattura o all’atto del pagamento. Preparazione e contabilizzazione delle
distinte di versamento delle ritenute, emissione della certificazione annuale.
Estrazione dei quadri per la presentazione telematica del 770.
Emissione periodica della certificazione inps e presentazione telematica dei
contributi inps maturati
gestione cespiti
Il modulo consente la gestione dei cespiti aziendali. Permette
la definizione di più binari di calcolo: fiscale, civilistico, gestionale. Effettua
il calcolo di ammortamento ordinario, anticipato e accelerato su base annuale,
mensile, giornaliera, a quote fisse. Consente simulazioni di calcolo degli ammortamenti
e la relativa contabilizzazione. Emette il registro fiscale e produce una reportistica
mirata al pieno controllo della gestione
L’edizione Basic include tre tipologie di profili dedicati alla gestione
degli aspetti amministrativi e contabili:
Responsabile Amministrativo
Pensato per una figura operativa che deve gestire la contabilità ordinaria
>> Vai al profilo
Responsabile Finanziario
Pensato per una figura dirigenziale che deve gestire tutta la situazione finanziaria
dell’azienda (incassi, pagamenti, ecc…)
>> Vai al profilo
Responsabile dei Bilanci
Pensato per la figura che in azienda redige i bilanci e monitora lo “stato di
salute” di tutto il sistema aziendale
>> Vai al profilo